OZOLEA-MAST, soluzione per un latte senza tempi di sospensione, è disponibile per gli allevatori Irlandesi grazie al supporto di un partner locale

Il prodotto di punta di OZOLEA, OZOLEA-MAST, è ora disponibile anche in Irlanda.

Dairy Direct, gli specialisti irlandesi nel controllo della conta batterica in allevamento attraverso la conoscenza tecnica e l’applicazione di prodotti di qualità, hanno iniziato a rendere disponibile OZOLEA-MAST agli allevatori in Irlanda.

Fondata nel 2011, la missione di Dairy Direct è quella di portare sul mercato una gamma di prodotti, tecnologie e conoscenze per fornire risultati di qualità del latte agli allevatori.

“Crediamo nelle migliori pratiche di routine e nei giusti prodotti per la mungitura finalizzati alla prevenzione piuttosto che la cura e consideriamo OZOLEA-MAST come parte di questi protocolliKathryn Kenneally, Direttore di Dairy Direct.

Ci sono circa 18.000 allevatori in Irlanda, che mungono più di 1,55 milioni di vacche da latte ogni giorno (Teagasc, 2020). Anche l’industria lattiero-casearia irlandese svolge un ruolo importante nell’economia più ampia dell’Irlanda, sostenendo oltre 60.000 posti di lavoro nelle aree rurali, regionali e urbane (Fitzgerald, Dairy in the Irish economy, 2019).

Essendo la produzione di latte irlandese un sistema basato principalmente sull’uso dei pascoli, i produttori di latte si concentrano sulla sostenibilità.

Un sistema che può positivamente accogliere l’introduzione di strumenti senza tempi di sospensione come OZOLEA-MAST. OZOLEA-MAST può supportare la competenza residua dell’animale ad esercitare pienamente le sue naturali difese.

OZOLEA-MAST è composto da un unico ingrediente: un puro olio vegetale per uso alimentare, bio-ingegnerizzato con l’esclusiva tecnologia OZOLEA, che modifica alcune catene degli acidi grassi dell’olio, permettendo così al prodotto, una volta a contatto con la parete interna del canale del capezzolo, di formare una barriera fisica filmante con due funzioni principali: 

  • creare un ambiente scomodo per i batteri, rallentando così l’aggressività dell’attacco batterico;
  • proteggere il tessuto dall’esposizione all’ambiente esterno e da ulteriori attacchi batterici, permettendo al tessuto di rigenerarsi naturalmente.

Per garantire la migliore protezione e ottimizzare la rigenerazione del tessuto, OZOLEA ha sviluppato protocolli con indicazioni per il corretto utilizzo del prodotto nelle diverse situazioni.

OZOLEA-MAST, infatti, può essere applicato ai primissimi segni di squilibrio tissutale (fiocchi di latte, o variazioni della conducibilità elettrica), o per favorire le sinergie antibiotico-tessuto. A seconda delle cause, può aiutarti a ridurre il numero di cellule somatiche, anche quando si hanno valori cronicamente elevati. Inoltre, può essere introdotto in quelle stalle pronte per l’asciutta selettiva.

OZOLEA-MAST va di pari passo con le migliori pratiche di gestione della mandria.

Che cosa ha a che fare OZOLEA-MAST con la qualità del latte? Molto. Questo prodotto aiuta l’allevatore a ridurre l’uso di antibiotici e i rischi ad essi associati. Può supportare l’abbassamento della conta di cellule somatiche sia a livello di vacca che di latte di massa. Pertanto, l’uso di OZOLEA-MAST può avvantaggiare anche i trasformatori e i consumatori di prodotti lattiero-caseari.

OZOLEA-MAST supporta l’allevatore nel suo percorso verso la sostenibilità economica, poiché, essendo una soluzione senza tempi di sospensione, consente di consegnare più latte e migliorare il profitto dell’allevatore.

Leggi “Ridurre l’uso di antibiotici nella filiera del latte: OZOLEA cinque anni dopo la sua fondazione” e visita i profili di OZOLEA su Instagram Facebook per scoprire di più su OZOLEA-MAST.

OZOLEA-MAST è anche uno strumento adatto per la produzione di latte biologico: nell’aprile 2021 è stato approvato come input conforme per l’allevamento da latte bio in Wisconsin.

Ora che gli allevatori da latte dell’UE stanno affrontando un nuovo quadro normativo sui medicinali veterinari, sono necessarie nuove soluzioni per affrontare i principali problemi della mammella nelle vacche da latte.

Se desideri saperne di più sul prodotto OZOLEA-MAST distribuito in Italia, contatta OZOLEA (e-mail: info@ozolea.it; tel.: +39 3292736358 – anche WhatsApp).

Se vuoi invece scoprire di più sulla realtà di Dairy Direct, vedi i contatti in basso.

 

Dairy Direct Ltd

Pottlerath
Kilmanagh
Co. Kilkenny

Phone: (0818) 303 081

Email: info@dairydirect.ie

Web: www.dairydirect.ie